Il brief
Palazzo Rosiello desiderava una consulenza aziendale per poter migliorare alcuni servizi del suo core business in modo da lanciare il locale nella successiva stagione estiva.
La nostra analisi
Da un’attenta analisi SWOT che ha evidenziato forze/debolezze, minacce/opportunità è emerso che per la mancanza di competitor diretti, per le risorse interne e per l’architettura della struttura il prodotto di punta dell’azienda doveva essere il panino di pesce.
Riposizionamento del prodotto
Analizzando gli aspetti demografici del mercato di riferimento e il comportamento dei consumatori, il panino pesce necessitava di uno stravolgimento per essere appetibile al target di riferimento.
Un restyling che non doveva limitarsi al mero assembramento di semplici ingredienti, ma nella ricerca di prodotti dop del territorio, utilizzo di pescato locale, bun artigianale e personalizzazione dell’offerta.
Campagna
Si è deciso di puntare su una campagna di notorietà del brand sui canali social Facebook e Instagram dove ha raggiunto circa 80mila utenti. La campagna si è incentrata su un singolo prodotto, il Fish Bun al polpo, in modo da poter analizzare le vendite.
Risultati
La campagna ha portato a un notevole flusso di clienti con un aumento delle vendite sul Fish Bun al polpo, prodotto invenduto prima del progetto di marketing strategico e operativo.